SEI UN GIOVANE E HAI VOGLIA DI DEDICARE IL TUO TEMPO AGLI ALTRI E METTERTI IN GIOCO CON UN’ESPERIENZA DI SERVIZIO CIVILE?
Per l’anno 2018 l’Associazione Ubalda Bettini Girella o.n.l.u.s. offre a 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di svolgere un’esperienza di 12 mesi all’interno di un progetto di Servizio Civile Nazionale denominato

“Network giovani e territorio 2.0”


I giovani in Servizio avranno la possibilità di affiancare e supportare gli educatori dell’Associazione nell’organizzazione e nella gestione delle attività laboratoriali e di studio compiti rivolti a bambini e adolescenti e nella promozione di eventi sul territorio della Vallagarina.
Per maggiori informazioni e la relativa documentazione da presentare è possibile visitare il sito del

Servizio Civile Nazionale

oppure telefonare al numero 0464 423958.
Se vuoi partecipare al progetto, devi presentare la relativa documentazione presso la sede dell’Associazione in via San Giovanni Bosco nr. 38/A a Rovereto (Tn) entro e non oltre venerdì 28 settembre 2018.
La segreteria dell’Associazione è disponibile ad aiutarti nella predisposizione della domanda di Servizio Civile Nazionale.
Affrettati, i posti sono limitati!


Manifestagiovane 2014


Torneo di calcio: 'Dai un calcio alla mafia'


Summer writers


Neon Party


Invito NonSoloVontarIo per consegna diplomi


Cari Soci e Amici dell'Associazione Girella,
anche per quest'anno è possibile donare il 5x1000 e sostenere l'Associazione Ubalda Bettini Girella o.n.l.u.s. e le sue attività - questa scelta non comporta alcuna spesa.
Devolvere il 5x1000 significa sostenere le attività e i progetti promossi dall'Associazione nell'ambito socio-assistenziale e socio-sanitario, di formazione e di istruzione rivolti a minori, adolescenti e giovani in situazione di disagio e disabilità.
Per donare il 5x1000 è sufficiente inserire il codice fiscale nr. 01306670223 e firmare nell'apposita sezione (vedi dettagli in allegato).
Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 5x1000 all'Associazione Ubalda Bettini Girella o.n.l.u.s.
1. compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale", indicando il codice fiscale dell'Associazione nr. 01306670223;
2. inserisci la scheda in una busta chiusa:
3. scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4. consegnala ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario - che lo ricevono gratuitamente - o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (es. CAF, commercialisti).
Anche il tuo contributo può fare la differenza.


"Percorso laboratoriale performativo, scenografico e formativo a sfondo ecologico sul tema dell'acqua e dei mari per ragazzi a Rovereto".


"Ciao, i ragazzi e le ragazze dei Laboratori del Fare sabato 15 febbraio 2014 vi invitano a partecipare al tradizionale Concerto al Palazzetto, evento giunto alla sua tredicesima edizione ed importante momento d'incontro dell’Associazione Ubalda Bettini Girella o.n.l.u.s. con i giovani della città, veri protagonisti della serata. Presso il Palazzetto dello Sport di Rovereto di via Piomarta, dalle 20.00 alle 23.30, si alterneranno sul palco musica e danza, con un tripudio di espressioni artistiche e musicali. In contemporanea al concerto si animeranno una serie di performance artistiche che coinvolgeranno attivamente i presenti ed un spazio dedicato all’incontro con la solidarietà, dove le Associazioni del territorio saranno invitate a presentarsi con stand informativi ed espositivi. I gruppi rock che si esibiranno durante la serata sono gli Stargazers, le Ice Twice, i Dia Duhit ed i The Last Question, intervallati dalle performance delle Scuole di danza Tersicore e Artea di Rovereto. Lo spazio d'arte a cura dei ragazzi, delle ragazze e dei volontari dei Laboratori del Fare sarà allestito da Sara Bertolini e Bruno Lovato che faranno ritratti dal vivo a chi vorrà mettersi in posa, Mauro Andreotti e Andrea Zanotti, che guideranno un collage collettivo, Oriana Bertoldi e Giorgia Bertola con un inedito laboratorio di pittura sensoriale e Matteo De Stefano con una performance di lightpainiting, pittura live con la luce. L’evento sarà ad ingresso libero e gratuito. Grazie alla collaborazione del gestore del bar del Palazzetto e dei ragazzi di Stay Alternative inoltre sarà possibile partecipare ad un iniziativa NO alcool generation. L'evento è sostenuto dal Comune di Rovereto, Assessorato alla Contemporaneità, e dalla Comunità della Vallagarina. Per informazioni e contatti è possibile scrivere a laboratoridelfare@associazionegirella.it oppure telefonare al numero 0464 439732 oppure 348 9746915."


"La via degli artisti"


Presentazione (pdf)
Flyer



10 anni - Laboratori del fare

www.laboratoridelfare.it


Riapertura dei termini per la presentazione delle domande degli STRANIERI per la partecipazione ai bandi di selezione di Servizio Civile Nazionale. Scadenza 16 dicembre ore 14.00. Per partecipare alle selezioni del progetto di Servizio Civile Nazionale dell'Associazione Ubalda Bettini Girella o.n.l.u.s. denominato "Oltre i Laboratori del Fare" è sufficiente consegnare la domanda di partecipazione entro la suddetta scadenza presso la sede amministrativa dell'Associazione in via San Giovanni Bosco 36/B a Rovereto (TN) - orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. Per info: info@associazionegirella.it

Domanda di partecipazione (pdf)
Domanda di partecipazione (word)
Decreto di riapetura (pdf)



Fuori di Labo



Manifestagiovane 2013



Dai un calcio alla mafia



Concorso:
ESSE PANGRAZZI JEWELS



Stay alternative 2013