Professione genitore

La professione genitore è sempre più complessa per la rapida trasformazione della nostra società, per il continuo mutare dei valori e dei modelli di comportamento e per la difficoltà di utilizzare l’esperienza dei propri padri.
Dentro questo quadro, non sempre i genitori sanno individuare ciò che veramente serve ai loro figli e le effettive esigenze della società in cui entreranno presto.
Considerato che educare non è mai stato facile, occorre attrezzarsi adeguatamente per far fronte progettualmente alle difficoltà implicite nel ruolo di genitore.
Il servizio si configura, quindi, come spazio formativo che ha lo scopo di aumentare nei genitori la capacità di lettura dei processi di cambiamento della società e del ragazzo.
Si propone, inoltre di facilitare l’assunzione delle responsabilità relative al ruolo di adulto-genitore che affianca il proprio figlio nel processo di crescita a scuola, nel tempo libero, nelle relazioni e nei comportamenti quotidiani.

A chi è rivolto:
· genitori – scuole – associazioni

Come:
· colloqui individuali
· corsi di formazione
· incontri a tema a piccoli gruppi
· conferenze

Per informazioni:
Tel – Fax: 0464 423958
(dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16)
e-mail: info@associazionegirella.it